Addominoplastica
Lifting dell'Addome
A COSA SERVE
L’addominoplastica consiste in un intervento di rimozione del tessuto adiposo in eccesso e delle pieghe cutanee nella parte centrale e bassa dell’addome, al fine non tanto della riduzione del peso, quanto di tendere la parete addominale e migliorare l’aspetto di un addome prominente.

COME FUNZIONA Il candidato migliore per una addominoplastica è uomo o donna che presenta un ampio accumulo adiposo e/o cute addominale in eccesso, non migliorabile con la dieta e l’esercizio fisico. I alcuni casi potrà essere indicata una procedura meno complessa,definita “miniaddominoplastica”, eventualemnte combinata con una liposuzione. L’intervento è particolarmente indicato per quelle pazienti che, dopo varie gravidanze, hanno “dilatato” eccessivamente la cute e muscolatura addominale. Inoltre è particolarmente utile nelle pazienti più anziane con elasticità della pelle diminuita, che non possono ottenere con una semplice liposuzione gli stessi risultati delle pazienti più giovani con cute elastica.

TRATTAMENTO L’addominoplastica è un intervento impegnativo e generalmente si esegue in anestesia generale, eseguita da un anestesista in sala operatoria in regime di ricovero Può accompagnarsi ad una liposuzione dell’addome, e richiede una degenza generalmente di 1-3 giorni.

QUANTO COSTA A partire da euro 6000

Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
News
Offerte
Smes Centro di chirurgia plastica e medicina estetica Bruno Bovani
Tel. +39 0549904646 Fax. +39 0549954432 email:info@smes.sm