PRP o FATTORI DI CRESCITA PIASTRINICI
Le piastrine Anti-caduta per una chioma folta e fluente
venerdì 16 ott 2015 Alle ore : 11:46
La caduta dei capelli è causa di grave disagio dal punto di vista psicologico, sia negli uomini che nelle donne. In quest'ultime soprattutto, la caduta dei capelli viene vissuta, in maniera molto intensa, spesso come un evento drammatico.

Per fortuna la medicina rigenerativa ha fatto notevoli passi in avanti e offre delle terapie che aiutsno notevolmente la ricrescita dei capelli. Il trattamento più efficace è il PRP o gel piastrinico ai fattori di crescita.

Le cause più comuni di caduta dei capelli, escludendo patologie più gravi, sia negli uomini che nelle donne sono:
- ALOPECIA ANDROGENETICA
- CARENZA DI FERRO (più comune nelle donne)
- STRESS

QUESTO TRATTAMENTO E' NATO NEGLI STATI UNITI PER LA CURA E LA RICRESCITA DEI CAPELLI. SI ESEGUE UN PRELIEVO DI SANGUE, CHE VIENE POI CENTRIFUGATO E, GRAZIE AD UNA MODERNA TECNICA, VENGONO POI SEPARATE LE CELLULE DEL SANGUE, OTTENENDO IL PRP (plasma arricchito di piastrine).

La centrifugazione serve a separare le componenti del sangue, che non subisce modifiche o alterazioni. Il siero ottenuto viene poi iniettato con aghi molto sottili nell'area del cuoio capelluto dove è presente il diradamento.

Il trattamento provoca un poco di fastidio.
E' una tecnica che si esegue in ambulatorio (solo l'impianto), dura circa 30 minuti e non presenta alcun tipo di rischio.

Il gel piastrinico, grazie ai fattori di crescita, stimola la rigenerazione del bulbo del capello, poichè a livello del bulbo sono presenti cellule staminali che hanno i ricettori per i fattori di crescita. La stimolazione di queste cellule induce una biostimolazione dell'attività metabolica del follicolo, con una conseguente crescita dei capelli, anche nelle aree dove si presenta il diradamento, inducendo la produzione di nuovi capelli.

I CENTRI MEDICI BRUNO BOVANI SONO CONVENZIONATI con il Centro trasfusionale dell'Ospedale della Repubblica di San Marino.

Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
News
Offerte
Smes Centro di chirurgia plastica e medicina estetica Bruno Bovani
Tel. +39 0549904646 Fax. +39 0549954432 email:info@smes.sm