CONTROLLARE I NEI E’ IMPORTANTE!
CONTROLLARE I NEI E’ IMPORTANTE!
martedì 01 dic 2015
Alle ore :
15:07
I nei che abbiamo sulla pelle sono per lo più lesioni benigne presenti dalla nascita o che compaiono nel corso della nostra vita.
A volte possono aumentare gradualmente per poi arrestare la loro crescita, altre volte possono velocemente modificarsi mettendoci in allarme perché questo potrebbe voler dire la loro trasformazione in MELANOMI, ovvero tumori maligni. In questi casi la DIAGNOSI PRECOCE diventa fondamentale per poter intervenire tempestivamente, permettendone la completa guarigione.
A tale scopo CONTROLLARE PERIODICAMENTE I NEI da un dermatologo è la miglior prevenzione per combattere il melanoma e per non confonderlo con un comune neo.
Il dermatologo si avvale di un speciale strumento detto DERMATOSCOPIO che non è invasivo e permette una rapida diagnosi della lesione. E’ costituito da una lente d’ingrandimento particolare che permette di evidenziarne caratteristiche altrimenti non visibili ad occhio nudo.
Il dermatoscopio collegato ad un computer (videodermoscopia) permette inoltre di monitorare a distanza le lesioni, permettendo al dermatologo di studiarne l’evoluzione nel tempo.
In caso di necessità nei nostri Centri medici è possibile rimuovere chirurgicamente in modo rapido la lesione sospetta per poi procedere all’esame istologico della stessa.
CONTATTA SUBITO LA NOSTRA SEGRETERIA PER PRENOTARE UNA CONSULENZA GRATUITA
TEL. 0549/904646
a cura della dr.ssa Laura Brunelli
Condividi nei social network
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network