MEDICINA ESTETICA
I cinque trattamenti più richiesti in Italia
mercoledì 03 feb 2016 Alle ore : 14:16
In Italia nella classifica degli interventi di MEDICINA ESTETICA più richiesti dai pazienti rimangono ben saldi il FILLER e la TOSSINA BOTULINICA.

Grazie ad una ricerca stilata su un target di riferimento di 76% di donne e un 24% di uomini è emersa la seguente TOP FIVE dei trattamenti di medicina estetica più richiesti:

1° POSTO FILLER con il quale è possibile correggere rughe e altri inestetismi tipici dell’invecchiamento. Trattamenti poco invasivi, pratici e semplici, ma soprattutto pressoché privi di effetti secondari e in grado di offrire dei risultati naturali. In passato la sostanza maggiormente impiegata per i filler era il collagene , oggi invece si predilige l’ acido ialuronico.

2° POSTO TOSSINA BOTULINICA, utilizzata per il trattamento delle rughe di espressione, negli USA è al primo posto nella classifica delle procedure non invasiveper il ringiovanimento del viso. In Italia purtroppo a causa di una scorretta comunicazione mediatica rimane oggetto di un certo pregiudizio. In realtà è un trattamento estetico sicuro se effettuato da mani esperte e adeguatamente preparate. Deve essere eseguito con l’impiego dei soli farmaci autorizzati dall’AIFA per uso estetico. Il botulino si attesta al secondo posto tra le preferenze delle pazienti donne, ma E’ LA PRIMA PREFERENZA TRA I PAZIENTI UOMINI.

3° POSTO BIORIVITALIZZAZIONE CUTANEA, è sostanzialmente un trattamento che garantisce un’azione rivitalizzante alla pelle. Utilizzato anche in via preventiva, funziona attraverso l’apporto di sostanze in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina.

4° POSTO EPILAZIONE LASER, richiesta sia dalle donne che dagli uomini, è uno dei trattamenti che, negli ultimi tempi, è riuscito a riscuotere maggior successo: l’impiego di appositi dispositivi, infatti, ha consentito di poter aiutare a risolvere il problema dei peli superflui.

5° POSTO PEELING CUTANEI, grazie a formulazioni sempre più mirate, aiutano a migliorare l’aspetto della pelle in totale sicurezza per un rinnovamento cellulare, stimolazione di produzione di nuovo collagene, attenuazione delle rughe, di macchie cutanee e imperfezioni.

Condividi nei social network  

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network  
News
Offerte
Smes Centro di chirurgia plastica e medicina estetica Bruno Bovani
Tel. +39 0549904646 Fax. +39 0549954432 email:info@smes.sm